Camerson S.p.A.

 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Chi Siamo

Nata nel 1981 come ditta individuale, la Camerson S.p.A. inizia la propria attività nel campo dell’elettronica e dell’elettromeccanica legate al mondo dell’elettroacustica. Ben presto la produzione vira verso le grandi serie di induttanze per uso audio, impiegando tecnologie molto avanzate per quel periodo (macchine totalmente automatiche e impiego di fili autocementanti, ad esempio).
Per alcuni clienti realizza filtri cross-over completi grazie all'utilizzo di apparecchiature necessarie alla produzione di circuiti elettronici (saldatrici ad onda, preformatici, rasatrici etc.).

azienda1

Successivamente la Camerson implementa la sua attività con la progettazione e la produzione di sofisticate apparecchiature elettroniche realizzate per rispondere a specifiche esigenze del cliente, sia per produzioni di piccole e grandi serie, sia per la realizzazione di esemplari unici quali ad esempio particolari strumenti di misura commissionati dall’Istituto Nazionale Galileo Ferraris di Torino (sez. misure e prove) e dall’Enel di Terni.

Recentemente la Camerson ha specializzato la sua attività di progettazione e produzione nel settore degli induttori, dei trasformatori e delle apparecchiature più complesse, nelle quali i componenti elettromagnetici rappresentano gli elementi principali.

La crescita tecnologica nei processi produttivi della Camerson è sempre stata determinata dal continuo investimento in macchinari, attrezzature e strumentazione e dalla costante formazione del personale che costituisce un team motivato professionalmente capace e attento alla qualità.

Nel 1998 a completamento del processo di assestamento aziendale, la Camerson si trasforma in S.p.A. e si trasferisce nella nuova sede di Collegno (TO).

 








Ultime notizie